Cocktail à porter
  • I cocktail di Archivio Storico imbottigliati e pronti da servire
Via Alessandro Scarlatti, 30 - Vomero - Napoli: +39 081 1932 1922
 

Jeanie and The Picks

Date

February 06, 2014

Category

Archivio del Rock

About This Project

Jeanie and the picks nascono nel 2010 da un’idea di Saria Giobbe e Danilo Ricciardiello.
Si alternano nella band negli anni diversi musicisti, fino ad arrivare alla formazione attuale nel 2013 con Vincenzo De luca alla batteria e Paolo Borrelli al basso, musicisti molto attivi professionalmente sul territorio, talvolta avvalendosi anche della collaborazione di strumenti a fiato.
Inizia un lavoro di riarrangiamento dei brani attingendo dal vasto repertorio rockabilly e swing.
L’idea principale è quella di una fusione tra il Rockabilly, lo swing, l’energia del rock e l’epressività del jazz dal punto di vista dell’improvvisazione. Il percorso musicale è quello di una sorta di ritorno alle origini, una ricerca della fonte ma all’insegna della contaminazione. Far rivivere i classici del rockabilly e dello swing riportandoli ad una dimensione più moderna, con suoni d’influenza rock, pulp ..e punk! Immaginate Elvis che suona i Sex Pistols nella Glenn Miller Orchestra!Repertorio:Riarrangiamenti di classici del rock and roll e dello swing.
Dai classici del rock and roll anni 50 partendo da Elvis, Chuck berry, Wanda jackson, Carl perkins, fino ad arrivare al rockabilly moderno degli stray cats e della Brian Setzer Orchestra.
Lo swing della Glenn Miller Orchestra, ma con il sound e l’energia tipici del rock.